Siena, furto con spaccata nella notte al Conad di Fontebecci: i ladri portano via la cassaforte

Nella notte i malviventi hanno sfondato il vetro del supermercato con un furgone e imbracato e portato via la cassaforte con l'incasso del weekend. Suona l'allarme ma all'arrivo di Polizia e Carabinieri i ladri sono già fuggiti

Di Claudio Coli | 24 Marzo 2025 alle 10:01

Furto con spaccata questa notte al supermercato Conad di via delle Province Fontebecci. I malviventi, a notte fonda, a bordo di un furgone rubato, hanno sfondato la vetrata principale dell’edificio e a colpi di ascia hanno abbattuto una parete di cartongesso, per poi imbracare a delle corde e portare via la cassaforte del supermercato, che custodiva l’incasso dell’intero fine settimana.

L’allarme è scattato subito ma i ladri sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo di Polizia e Carabinieri, giunti in supporto per la gestione del traffico.

“Sono entrati in azione in 5 minuti” ha raccontato il responsabile del supermercato, Duccio Carapelli. Si ipotizza il coinvolgimento di una banda di professionisti, già autori di altri furti simili in altri supermercati Conad in Italia. 

Avviate le indagini per identificare gli autori del colpo e ricostruirne la dinamica.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati