Siena, Giani conferma il Dg delle Scotte Barretta: "Per me l'ufficialità già da oggi"

Il Governatore della Toscana ha espresso parole di apprezzamento per Barretta, che si appresta quindi ad un secondo mandato nella direzione dell'ospedale di Siena

Di Redazione | 29 Settembre 2023 alle 18:52

“Vorrei avere un altro incarico qui a Siena, non lo decido io, lo stabiliscono il Governatore d’intesa col Rettore. Penso che in questa fase sia necessaria una continuità e io lavoro per questo. Dopo di che in un contesto regionale le figure come la mia sono a disposizione di quelle che sono le esigenze. In questo momento penso che sia importante e prioritario completare un percorso”.

Queste le parole del Direttore Generale dell’ospedale Le Scotte che una settimana fa esatta ai nostri microfoni auspicava un secondo mandato oltre la scadenza del 31 dicembre. Un auspicio ascoltato dal Governatore della Toscana Giani che, parlando del futuro dell’azienda ospedaliera ha affrontato anche il futuro di Barretta, annunciando la conferma del direttore generale proprio nel segno di quella invocata continuità. 

“Il suo futuro è essere confermato – ha detto Giani senza esitazioni -, è così bravo, sta facendo così bene sia da un punto di vista gestionale, sia dal punto di vista della struttura. Quando una squadra funziona, perchè cambiarla? L’ufficialità? La posso dare anche da ora”.

Un’ufficialità che non sembra aver colto affatto di sorpresa il Rettore dell’Università di Siena con cui il Governatore Giani avrebbe condiviso la scelta

“Sono lieto che il Governatore abbia espresso parole di apprezzamento per Barretta, mi sembra che nemmeno nei mesi scorsi lo aveva fatto mancare. Un buon passo verso il passaggio che compiremo tra qualche mese”. 



Articoli correlati