“Auguro ad Antonio D’Urso un futuro di successi per il nuovo e prestigioso incarico che a breve ricoprirà presso la Provincia Autonoma di Trento”. Così l’assessore alla sanità del Comune di Siena, Giuseppe Giordano, ha commentato il nuovo ruolo del direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, recentemente scelto per assumere la guida del dipartimento Salute e Politiche Sociali della provincia trentina.
“In questi anni – ha proseguito Giordano – ho avuto modo di apprezzare la sua grande competenza e le sue doti umane che hanno facilitato, sin dall’estate dello scorso anno, un rapporto di stretta collaborazione tra l’Azienda Usl Toscana Sud Est e il Comune di Siena. Per il suo avvicendamento sarà importante tenere conto delle specifiche esigenze territoriali: per questo mi auguro che, nella scelta del successore, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, consideri attentamente i pareri espressi dal territorio, in particolare quelli dei tre comuni capoluogo di provincia che fanno parte dell’Ausl Toscana Sud Est. È fondamentale che l’attenzione rimanga alta su Siena, garantendo la continuità dei progetti in corso e futuri, come la nuova Casa della Comunità Hub di viale Sardegna, la nuova centrale operativa del 118 Siena-Grosseto e l’integrazione tra ospedale e territorio”.
“Auspico che la scelta – ha concluso l’assessore – privilegi una figura con una profonda conoscenza dell’area senese, capace di portare avanti con determinazione e competenza i progetti che riguardano la salute e il benessere dei cittadini e di chi si rivolge alle nostre strutture sanitarie territoriali”.