Siena, giornata dedicata a progetti e buone pratiche per la sanità territoriale

Oggi l’evento finale degli Stati generali della salute Siena 2024. Giordano: "Bilancio positivo di questa prima edizione"

Di Redazione | 24 Maggio 2024 alle 21:00

La sanità territoriale è stato l’argomento al centro dell’ultimo appuntamento degli Stati generali della salute – Siena 2024, le quattro giornate dedicate alla sanità e nate con l’obiettivo di mettere a confronto le migliori pratiche in campo sanitario locali, regionali, nazionali ed europee nonché attivare studi e proposte per efficientare il sistema.

L’evento finale si è tenuto oggi ed è stato l’occasione per confrontarsi sul tema della continuità ospedale-territorio e condividere progetti, buone pratiche e testimonianze sull’organizzazione della sanità territoriale.

“Bilancio positivo per questa prima edizione degli Stati generali della salute – ha commentato l’assessore del comune di Siena Giordano – perchè abbiamo avuto l’ambizione di portare la discussione creando anche sinergie, in un’ottica di collaborazione tra professione, per superare degli steccati che naturalmente ci possono essere. Il comune vuole dare un esempio, vuole essere un facilitatore di rapporti, lasciando poi ciascuno alle responsabilità che ha nell’esercizio delle proprie funzioni”.

 

 



Articoli correlati