Diciassettesimo giorno di ritiro per il Siena che ha svolto una doppia seduta di allenamento sul campo di Borgo a Buggiano. Questa mattina la squadra è stata suddivisa in due gruppi di lavoro che hanno sostenuto carichi muscolari in palestra ed esercizi tattici in campo. In modo particolare mister Gilardino ha lavorato con gli esterni e le punte con esercitazioni di progressione d’attacco e finalizzazione in gol.
Al termine della seduta mattutina, la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato l’assessore allo sport di Siena, Paolo Benini che ha voluto portare il suo saluto e l’incitamento di tutta la città: “State facendo un grande lavoro – ha detto Benini parlando con l’allenatore Gilardino – e sono certo che con la competenza del direttore sportivo Perinetti e la professionalità di tutta la società, sarà una stagione di rinascita. Il ritorno del Siena tra i professionisti premia la serietà della proprietà e l’amore dei tifosi. Ho apprezzato l’impegno dei bianconeri in campo e fuori dal rettangolo di gioco. Come tutta la città ci attendiamo una stagione densa di soddisfazioni, ma avere questo staff tecnico ed una rosa che ogni giorno si sta rinforzando con elementi di alta qualità, ci permette di contare sulle migliori garanzie” ha concluso l’assessore.
Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento tutta basata su tecnica e tattica che si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Al termine alcuni giocatori hanno usufruito di un bagno in acqua fredda per aumentare il recupero muscolare. Il centrocampista Aziz Sare ha proseguito nel lavoro personalizzato di recupero dall’infortunio mentre i neo ingaggi Ivan Lanni e Niccolò Marcellusi, dopo i test fisici alle Terme Redi, si sono aggregati alla squadra svolgendo esercizi atletici all’interno della palestra.
Da evidenziare che l’estremo difensore Mattia Marocco, dopo la frattura del setto nasale ed il conseguente intervento chirurgico, è tornato ad allenarsi. Un rientro graduale in gruppo iniziato con i primi esercizi tecnici e di velocità organizzati dall’allenatore dei portieri Nicolas Cancarini.
Domani, penultimo giorno di ritiro, il Siena sosterrà alle ore 17,30 un allenamento congiunto sul campo di Borgo a Buggiano contro il Montecatini.
Francesco Disanto, attaccante del Siena, ai canali social della Robur ha detto: “Sono entusiasta di vestire la maglia bianconera. Stiamo lavorando tanto sin dai primi giorni, purtroppo il caldo non aiuta, ma ciò che conta è costruire un grande gruppo sacrificandoci tutti insieme per raggiungere gli obiettivi. La serie C? Un lusso”.