Siena, grande successo per il concerto della Banda Città del Palio al Teatro dei Rinnovati

In un teatro gremito la banda, con un organico composto da quasi 60 elementi, chiude la sua annata musicale con il consueto concerto dedicato a Sant'Ansano e a Santa Cecilia.

Di Redazione | 4 Dicembre 2024 alle 21:20

Siena, grande successo per il concerto della Banda Città del Palio al Teatro dei Rinnovati
Grande successo per la Banda Città del Palio, che ieri sera ha eseguito il suo concerto di fine anno in un Teatro dei Rinnovati stracolmo di pubblico. La banda, con un organico composto da quasi 60 elementi, chiude la sua annata musicale con il consueto concerto dedicato a Sant’Ansano e a Santa Cecilia.
Diretta dal maestro Giuseppe Baldesi, la banda ha accompagnato il pubblico in una passeggiata musicale, tra i canti marinareschi britannici di Vaughan Williams per arrivare alla Russia di Tchaikovsky, tornando in Europa con Holst e Appermont, per concludere con l’atmosfera americana degli anni Venti di Gershwin. Un viaggio nella musica jazz e classica, che si conclude tornando a casa, con le note della Marcia del Palio, accompagnate dal canto del pubblico senese.
La serata è stata presentata da Pietro Federici, al quale sono andati i ringraziamenti da parte del Presidente in funzione, Giacomo Cancelli.
“Ringrazio di cuore il pubblico, così numeroso, e tutti i membri della Banda” ha aggiunto nel corso della serata Cancelli “Per noi è una serata importante che non solo segna la fine dell’annata musicale ma anche l’esordio di alcuni nostri allievi della scuola di musica”.
Come ricordato a fine serata la Banda sarà felice di allietare nuovamente la cittadinanza con le canzoni di Natale lungo le vie della città.


Articoli correlati