Siena, grande successo per il museo online sulla Robur

Nomi, dati, numeri, foto, documenti e memorabilia raccolte in tanti anni di ricerche. Mulinacci a Buongiorno Siena: "Ci lavoravamo da tanto tempo"

Di Redazione | 27 Gennaio 2025 alle 13:00

Sta riscuotendo grande successo tra gli appassionato l’iniziativa del museo online dedicato alla Robur, “Museo Robur”, nata con la volontà di condividere con tutti una buona parte della storia della Robur tra nomi, dati, numeri, foto, documenti e memorabilia raccolte in tanti anni di ricerche. Un omaggio ai tifosi e alla comunità, perché il Siena è una storia della città.

Sarà una piattaforma digitale aggiornata costantemente a partire dagli archivi personali di Nicola Natili, aperta a tutti coloro che vorranno fornire ulteriore materiale.

“E’ un’idea su cui lavoravamo da molto tempo – racconta il presidente dei Fedelissimi, Lorenzo Mulinacci, a Buongiorno Siena – volevamo rendere fruibile l’enorme archivio di Nicola Natili agli appassionati, c’è materiale che parte dalla fondazione del club fino alle annate memorabili in Serie A, è in continuo aggiornamento. Ci sono statistiche, tabellini, personaggi che hanno fatto la storia, la parte più corposa è rappresentata dalle foto”.



Articoli correlati