Siena: guida auto senza aver conseguito patente, Polizia lo multa con 5mila euro

Fermato dagli agenti, a bordo dell'auto c'era anche la ragazza. Aveva precedenti di Polizia e guidava senza aver mai preso la patente

Di Redazione | 17 Marzo 2022 alle 14:47

Siena: guida auto senza aver conseguito patente, Polizia lo multa con 5mila euro

Guidava senza però aver mai conseguito la patente: pizzicato dalla Polizia di Stato di Siena, è stato sanzionato con una multa salatissima. Protagonista un 25enne alla guida di una Fiat Bravo nella periferia senese, con la fidanzata a bordo. Fermato dagli agenti delle Volanti della Questura senese, è risultato avere numerosi precedenti di polizia a carico, ed oltre a ciò era sprovvisto di patente.

Il 25enne prima cercato di giustificarsi riferendo di averla dimenticata a casa ma poi, messo alle strette dai poliziotti, ha ammesso di non averla mai conseguita. Ha poi cercato di giustificarsi spiegando che doveva accompagnare la ragazza dal medico, ma anche in questo caso il tentativo di farla franca è naufragato, poichè incalzati dai poliziotti i due non hanno saputo riferire né chi fosse il medico, né dove fossero effettivamente diretti, né tantomeno quale malore accusasse la giovane.

La ragazza, poi, alla richiesta delle forze dell’ordine, ha riferito in effetti di non aver bisogno di alcuna assistenza medica. Il giovane alla guida dell’autovettura è stato così sanzionato con una maxi multa di oltre cinquemila euro ed è stato sequestrato il mezzo che stava guidando, intestato ad un familiare della ragazza.



Articoli correlati