Arte e beneficenza. Questo il connubio messo in campo dal Lions Club Siena con la mostra ‘Animals’ alla galleria Olmastroni a Palazzo Patrizi. Protagonisti gli animali simbolo delle Contrade e l’evento si concluderà con un’asta di beneficenza.
“La mostra è iniziata da un mese e sono esposte 59 opere di artisti senesi e non. Mercoledì 12 giugno ci sarà l’asta, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Le Bollicine per l’acquisto di una automobile” ha detto il presidente del Lions Club Siena Vincenzo Mittica. Da artisti affermati a giovani in rampa di lancio.
La mostra presenta opere per tutti i gusti: “Ho coinvolto 59 artisti, pittori e pittrici – ha detto il curatore della mostra, Fabio Mazzieri -. Tutti hanno lavorato su una tela 40×40 e hanno rappresentato in maniera libera gli animali delle Contrade, comprese quelle soppresse. Si va dai pittori del Palio a giovanissimi che frequentano ancora il Liceo Artistico o l’Accademia delle Belle Arti di Firenze”.
All’asta di beneficenza sarà possibile partecipare sia in presenza che da remoto: “Si può partecipare online connettendosi con il sito della casa d’aste Guido Riccio, che ringrazio per l’assistenza che ci ha dato per questa iniziativa” ha concluso il segretario del Lions Club Siena, Luca Garosi.