Danielle, al secolo Daniel Gasperini, uno dei concorrenti X Factor 2024, è stato ospite ieri della serata” e ti vengo a cercare” al teatro dei Rozzi organizzata dall’associazione Arturo Pratelli a Siena. Una presenza molto gradita a sostegno delle band e dell’ambiente musicale, e a favore della bellissima causa degli organizzatori dell’iniziativa.
“Di X Factor – ha raccontato Danielle – mi è rimasto un ricordo pazzesco, è stata un’esperienza forte, a livello musicale e televisivo, e sono rimasti anche grandi amici, si è sviluppato un bel rapporto e una rete”.
L’arrivo a Siena per il premio organizzato dall’associazione Pratelli: “La causa del contest è stupenda – sottolinea – vedere altre band di ragazzi giovani che suonano mi piace molto, ho fatto questo per tutta la vita e continuo a farlo, continuo a supportare questo mondo” assicura Danielle, che racconta la sua esperienza nella città del Palio: “A Siena ho suonato due volte, ho conosciuto la realtà della Corte dei Miracoli, mi hanno accompagnato in giro a conoscere la città, che è stupenda. E’ la mia terza volta qui”.
Un consiglio ai giovani musicisti: “Lo spazio musicale per i giovani va creato, bisogna spingere e farsi il mazzo. E divertirsi nel farlo, questo è lo scopo principale”.