Il Palasport adesso è ufficialmente nelle mani del Comune di Siena. L’accordo era già stato siglato diversi mesi fa con la Polisportiva Mens Sana ma da marzo l’amministrazione è di fatto proprietaria del diritto di superfice del PalaEstra. Accordato il passaggio adesso però c’è la parte che l’assessore allo sport Paolo Benini aveva definito come la più difficile e fondamentale, ovvero gestire un impianto così importante per la città.
Sigerico, cioè la partecipata del comune ed ex Siena Parcheggi che amministra anche il Santa Maria della Scala, con tutta probabilità sarà chiamata a gestire anche il Palasport. Prima però dovranno essere ultimati i lavori per la messa in sicurezza e questo potrebbe richiedere diversi mesi.
“Abbiamo affrontato col Comune ieri in una riunione il tema, che non vede nell’immediato la partecipazione di Sigerico – premette il presidente Massimo Castagnini a Siena Tv – ci sono tutta una serie di lavori di recupero e messa in sicurezza del tetto deliberati dall’Amministrazione, che si dovrebbero svolgere in estate. A valle di questo sarà fatta una riflessione sull’affidamento a Sigerico”,
In caso il Palasport venisse affidato a Sigerico sarà necessaria la creazione di un gruppo di lavoro ad hoc. “Servono competenze per affrontare le varie questioni, a partire da quelle che offre la Polisportiva Mens Sana”, conferma Castagnini.