Siena, il Pd torna in piazze e strade. Sarracino: "Ripartiamo per una nuova storia per Siena e l'Europa"

I dem tra strade e piazze per riconnettersi con la città che ormai pare essersi allontanata dallo stesso partito una volta forza incontrastata. ll Commissario Dem Marco Sarracino che ha lanciato la volata alle elezioni europee e assicura: "Cittadini stufi di questa Amministrazione"

Di Lorenzo Agnelli | 11 Maggio 2024 alle 19:00

Il Partito Democratico torna nelle piazze di Siena. Giornata di volantinaggio e propaganda in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno che assumono come non mai un valore veramente decisivo, visti i venti forti che soffiano dei partiti di centrodestra e di destra da tutta Europa. Presente il Commissario dell’Unione Comunale di Siena Marco Sarracino che ha voluto ribadire come sia questo il momento per una nuova storia per Siena e per l’Europa.

Tra i tanti argomenti nell’agenda del Commissario senese dei Dem ci sono anche tante questioni locali come il Biotecnopolo o come la mancanza di visione dell’Amministrazione Fabio per cui Siena rischia di essere un comune isolato, che perde occasioni e opportunità.

“Siamo contenti della mobilitazione messa in campo oggi – afferma Sarracino – c’è stata grande partecipazione di circoli e iscritti, e riscontriamo reazioni positive da parte della cittadinanza alla consegna dei volantini dove si riportiamo le nostre proposte in vista delle europee, le elezioni più importanti dalla nascita dell’Unione Europea. C’è anche una forte insoddisfazione – aggiunge – da parte della cittadinanza verso l’amministrazione comunale, per questo nel volantino ci sono anche le nostre critiche e proposte, i cittadini sono stufi”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati