Siena, il presidente della serie C Ghirelli ospite per la sfida alla Pistoiese

Tanti ospiti del mondo del calcio e della politica in tribuna per il derby: dal sindaco di Pistoia Tomasi a Lodovici, Nepi e Zanni

Di Redazione | 1 Ottobre 2021 alle 13:14

Siena, il presidente della serie C Ghirelli ospite per la sfida alla Pistoiese

A caratterizzare il derby di domani tra Siena e Pistoiese (ore 17,30, stadio Artemio Franchi) sarà la presenza di numerose personalità del mondo del calcio, dello sport e della politica. Tutti ospiti del Siena Calcio. A partire dal presidente della Lega serie C, Francesco Ghirelli il quale sarà a Siena sin dalla tarda mattinata per un rendez-vous ed una visita alla città con i dirigenti della Robur, il presidente Armen Gazaryan, i vice presidenti Alessandro Belli e Vagan Oganyan ed il Direttore generale, Andrea Bellandi.

Presenti anche il vice presidente della Lega C, Luigi Lodovici; il neo Direttore generale di Sport e Salute, Diego Nepi; il presidente dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, Massimo Zanni; il dirigente di “Campagna Amica” della Coldiretti, Massimo Ferraro; il responsabile dell’Area agonistica Lega Pro Tommaso Donati ed il consulente della Lega Pro, Vincezo Loi. Ospite d’eccezione Francesco Franchi, senese, contradaiolo della Torre, dirigente Eni e presidente della Fondazione “Artemio Franchi”, l’associazione nata nel 1985 e dedicata al padre, l’indimenticabile Artemio Franchi a cui è intitolato anche lo stadio di Siena.

A guardare il match ci sarà pure un altro sportivo speciale, Ettore Viola, figlio dell’ex presidente della Roma, Dino. Sul versante politico, in tribuna autorità troveranno posto il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi che incontrerà il primo cittadino di Siena, Luigi De Mossi subito dopo il Minimasgalano. In tribuna autorità anche gli assessori comunali allo sport, urbanistica e turismo Paolo Benini, Francesco Michelotti e Alberto Tirelli ed il deputato della Fondazione Mps, Alessandro Manganelli.

Benini sarà poi presente con Tomasi, i vertici della Lega serie C e i dirigenti del Siena Calcio al taglio del nastro della nuova iniziativa bianconera, il “Nido della Robur”, spazio ricreativo riservato ai bambini dai 2 ai 9 anni, attivo durante la partita. Tutti gli ospiti parteciperanno all’evento culturale del pre-partita in Sala Stampa e Sala Hospitality alle ore 16.



Articoli correlati