Siena: il progetto "Pianeta Costone" è pronto a partire, aperte le iscrizioni

Ecco i corsi e le squadre che faranno parte della nuova stagione

Di Redazione | 18 Settembre 2023 alle 9:00

Siena: il progetto "Pianeta Costone" è pronto a partire, aperte le iscrizioni

Sono stati presentati ufficialmente i corsi dei settori giovanili per la stagione 2023/2024 insieme a quelli del minibasket e del baskin. Sei saranno le squadre a comporre il Costone maschile, quattro per quello femminile e sette per il minibasket.

“Partiamo da una base importante, circa 110 bambini nel minibasket e circa 130 nei due settori giovanili, senza contare il movimento del baskin, una bellissima realtà, unica in provincia di Siena. Ma vogliamo crescere ancora” dichiara David Fattorini, responsabile tecnico di Pianeta Costone.

Il Costone vuole rivoluzionare il concetto di settore giovanile, offrendo alle famiglie e ai ragazzi un luogo di aggregazione a 360 gradi, un ambiente sano e stimolante per i giovani ma allo stesso tempo funzionale e attrattivo per gli adulti. Questo è il motivo per cui sarà possibile usufruire dei servizi Costone Lab, Costone Doposcuola e del Ricreatorio nei quali i giocatori potranno studiare in un ambiente tranquillo, (eventualmente seguiti anche da insegnanti qualificati), vivere momenti conviviali, oltre che di crescita, ed essere seguiti da un laboratorio di sviluppo tecnico, sociale, psicologico e medico, in collaborazione con VisMederi Pharma, che offrirà agli iscritti sconti vantaggiosi su esami clinici e altro.

“Punteremo su allenatori seri” conclude Fattorini. È stata infine creata una sezione dedicata al settore tecnico, Costone Accademy, che prevede per la stagione la scelta di coach competenti e preparati, ai quali verranno offerti corsi di formazione e potenziamento periodicamente. La società è quindi pronta ad iniziare la nuova stagione con professionalità e impegno.



Articoli correlati