Siena, impaurita si sfila la pettorina e fugge: ricerche in corso per Cecilia

Ha solo 7 mesi ed è stata adottata poche settimane fa. E' scappata da Via Mentana, l'ultimo avvistamento venerdì in Pian del Casone

Di Redazione | 25 Febbraio 2024 alle 11:15

Siena, impaurita si sfila la pettorina e fugge: ricerche in corso per Cecilia

Ha solo 7 mesi e già una storia di abbandono alle spalle. Aveva trovato la sua casa, ma ora rischia di perdere di nuovo tutto. E’ la storia di Cecilia, una canina di piccola taglia che pesa appena 10 chili, che è arrivata a Siena qualche settimana fa da un canile di Napoli, grazie al buon cuore di una famiglia senese che l’ha adottata, regalandole la possibilità di una vita nuova e felice, amata e coccolata. Sabato scorso però è successo un evento che ha interrotto tutto questo. E’ uscita con i suoi nuovi padroni, come aveva già fatto altre volte, passeggiava a Siena in Via Mentana, quando qualcosa l’ha impaurita a tal punto da divincolarsi con forza, riuscire a sfilarsi la pettorina e fuggire. Da allora la stanno cercando ininterrottamente. Si è formato un gruppo di volontari che hanno messo volantini ovunque, hanno diffuso la notizia sui social ed hanno ricevuto varie segnalazioni che si sono susseguite in questi giorni. E adesso ci chiedono aiuto perchè la foto di Cecilia arrivi a più persone possibile, per riuscire ad individuarla e far intervenire i cani molecolari e i droni termici. Impresa non facile perchè Cecilia, che sarà terrorizzata, si sposta di continuo. Infatti il consiglio a chi la dovesse incontrare è di non cercare di prenderla, ma solo di segnalarla subito.

La canina, subito dopo la fuga, è stata vista in Via Fiume, poi nella zona dello Stellino, in Via Banchi Bandinelli, a Vico Alto e a Vignaglia, dove si è fermata per qualche giorno. Poi si è mossa di nuovo e l’ultimo avvistamento risale a venerdì all’ora di pranzo in Pian del Casone, nei campi che costeggiano la Strada Colligiana. Da qui si sono perse le sue tracce.

Inutile dire che è prezioso l’aiuto di tutti. Chi dovesse vederla può segnalare ai numeri:

392-0472877

347-1932098

335-5893688

349-8325861

338-8677819

 

 



Articoli correlati