E’ stata inaugurata questa mattina in viale Toselli la nuova fabbrica del marchio Fiore, la storica azienda dolciaria senese, fondata nel 1827, che per generazioni ha prodotto ed esportato nel mondo dolci tipici senesi e toscani come ricciarelli, panforte e cantuccini, promuovendo il “made in Siena”.
L’azienda – con sede a Sovicille – ha deciso di allargarsi ritornando di fatto a Siena, dove nacque la prima sede in via Garibaldi. Il nuovo stabilimento in viale Toselli – al posto di uno stabile da tempo in disuso – è frutto di un investimento da circa 5 milioni di euro e apre adesso le porte ad 80 lavoratori (50 sono stati già assunti). Una bella notizia per l’economia e il tessuto produttivo della città che riabbraccia un suo marchio di eccellenza.
Il taglio del nastro si è tenuto stamani alla presenza del sindaco Luigi De Mossi, varie autorità cittadine e dei responsabili dell’azienda, dopodichè è stato fatto un tour della fabbrica. La struttura prevede un percorso per osservare da vicino le fasi della produzione marchi Igp, Panforte, Ricciarelli e Cantuccini.