Siena, incendio in un bagno del plesso Caselli al Marconi: evacuate 11 classi

Ignoti hanno dato fuoco a un dispenser di plastica, un docente spegne le fiamme. Sul posto i Carabinieri per i rilievi. L'amarezza del preside: "Un atteggiamento da condannare, uno spreco di soldi pubblici e un disagio al diritto di imparare"

Di Redazione | 15 Ottobre 2024 alle 16:57

Siena, incendio in un bagno del plesso Caselli al Marconi: evacuate 11 classi

E’ scoppiato un incendio questa mattina nel plesso Caselli all’interno dell’istituto professionale Marconi di Siena. Ignoti hanno dato fuoco al dispenser di plastica della carta igienica nel bagno delle ragazze, con le fiamme che hanno avvolto sia la carta che il dispenser stesso.

Il fumo proveniente dal bagno è stato subito notato dalle finestre della altre classi e l’odore si è subito propagato, a spegnere l’incendio è stato un professore, ma il forte odore era persistente e per precauzione tutti gli alunni di quel piano sono stati fatti uscire, un’evacuazione che ha riguardato 11 classi. Sul posto sono giunti i Carabinieri per i rilievi del caso e stasera il preside, il professor Luca Guerranti – che deve decidere se far rientrare i ragazzi domani – sporgerà denuncia. “Un atteggiamento da condannare – afferma rammaricato – uno spreco di soldi pubblici e un disagio al diritto di imparare”.



Articoli correlati