Siena incontra Matera: inaugurata la mostra "Le realtà sospese"

Il comune di Siena era rappresentato a Matera dall'assessore Michelotti, che nel suo intervento ha voluto sottolineare lo stretto legame che si è creato fra le due città

Di Redazione | 10 Aprile 2022 alle 11:35

Siena incontra Matera: inaugurata la mostra "Le realtà sospese"

Nella splendida cornice del palazzo storico del ‘500 Malvinni Malvezzi a Matera si è tenuta la riedizione della mostra del pittore materano Pino Oliva “Le realtà sospese“.

La prima edizione della mostra era stata fatta a Siena nel Bastione Madonna della Fortezza medicea, anch’essa una struttura del 500. Erano presenti oltre al maestro, il curatore Massimo Guastella, forse il massimo esperto di mostre in Italia, per le istituzioni il presidente della provincia di Matera Pietro Marrese, il vice sindaco Rosa Nicoletti, l’assessore Giuseppe Di Gilio, il presidente regionale della CNA Leonardo Montemurro, il direttore della Camera di commercio regionale Vito Signati. Da Siena era presente il direttivo dell’associazione Lucani di Siena che, da ricordare è coproduttrice della mostra, caso forse unico fra le associazioni. Il comune di Siena era rappresentato dall’assessore Michelotti, che nel suo intervento ha voluto sottolineare lo stretto legame che si è creato fra le due città ed ha portato con sé una dichiarazione di intenti da parte del sindaco di Siena, una volta sentite le associazioni di categoria di creare un rapporto più stretto fra le 2 città anche attraverso la creazione di convenzioni.



Articoli correlati