Siena, incontro proficuo tra Associazione 'cavallai' e Ufficio Palio

Tanti gli spunti proposti dai proprietari per il nuovo protocollo equino

Di Redazione | 17 Gennaio 2025 alle 20:00

Siena, incontro proficuo tra Associazione 'cavallai' e Ufficio Palio

Un incontro proficuo e con tutte le migliori premesse per una collaborazione a lungo termine. Questo quanto viene fuori dall’incontro tra l’Associazione Proprietari, Allevatori, Allenatori Cavalli da Palio e l’Ufficio Palio del comune di Siena. L’incontro, che era stato chiesto dall’associazione, si è tenuto oggi a Palazzo Pubblico. Una lunga chiacchierata riferiscono i soci che sono stati ricevuti, dove il confronto sembra aver portato a buoni risultati.

“Abbiamo consegnato un documento con alcuni punti e spunti che potrebbero essere utili all’Ufficio Palio per stendere il nuovo protocollo – ha detto Osvaldo Costa presidente dell’associazione – come fornitori della materia prima del Palio, i cavalli, siamo disponibili a qualsiasi confronto e collaborazione e il comune di Siena ci ha dimostrato un’apertura che servirà per poter sempre di più lavorare verso un’unica direzione”.

Sui particolari, Osvaldo Costa non si è soffermato, ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane quando le notizie ufficiali sul nuovo protocollo usciranno direttamente dal comune.



Articoli correlati