Siena, iniziano i lavori in Via Girolamo Gigli

Le fasi più impattanti sul traffico saranno i primi giorni per l'allestimento del cantiere e gli ultimi giorni per lo smontaggio

Di Redazione | 9 Ottobre 2024 alle 7:30

Siena, iniziano i lavori in Via Girolamo Gigli

Via al cantiere in via Girolamo Gigli a Siena. Partiranno il prossimo giovedì 10 ottobre i lavori per la messa in sicurezza della zona, legati al primo lotto degli “interventi di messa in sicurezza di frane nel territorio comunale” e relativo alla ricostruzione della porzione di muro danneggiato. L’importo del quadro economico è di 120mila euro.

Il progetto consiste nella ricostruzione di una porzione di muro di contenimento del terreno di proprietà del Comune di Siena posto in Via Girolamo Gigli tra i civici 73 e 75. La realizzazione delle opere è fortemente influenzata dall’impossibilità, per i mezzi meccanici necessari per la movimentazione dei materiali, di raggiungere direttamente l’area di cantiere. I lavori sono previsti per sessanta giorni.

Viabilità. Per quanto riguarda la viabilità, la Polizia Municipale ha emesso un’apposita ordinanza. Dal 10 ottobre, dalle ore 9 alle ore 16.30 sarà istituito il restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato con l’ausilio di movieri nel tratto di strada di via Girolamo Gigli, lato di destra in direzione via Aretina, tra i civici numero 75 e 77; nello stesso periodo divieto di sosta a tutti i veicoli su via Girolamo Gigli, lato di destra in direzione via Aretina, tra i civici numero 71 e 61, comprese le aree pavimentate di fronte agli edifici, particelle 799 (porzione), 788, 787, 786, 785, 784, 783. Durante le ore di lavoro (orario 9-16.30) le eventuali lavorazioni su strada saranno coordinate da movieri e sarà predisposto quindi un senso unico alternato temporaneo. Le fasi più impattanti sul traffico saranno i primi giorni per l’allestimento del cantiere e gli ultimi giorni per lo smontaggio. Con il cantiere a regime la presenza su strada sarà necessaria per il carico/scarico mezzi e materiali e quindi non continuata durante la giornata lavorativa.



Articoli correlati