Siena Jazz Festival si esibisce ad Abu Dhabi

iena Jazz Music Academy, si è esibita negli Emirati nell’ambito delle celebrazioni dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi per la XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Di Redazione | 24 Ottobre 2024 alle 11:30

Siena Jazz Festival si esibisce ad Abu Dhabi
II Siena Jazz Festival ha avuto luogo ad Abu Dhabi e Dubai il 17 e 18 ottobre. La più importante accademia italiana per musicisti jazz, Siena Jazz Music Academy, si è esibita negli Emirati nell’ambito delle celebrazioni dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi per la XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Hanno partecipato cinque diverse band, presso il Teatro Zayed della Sorbonne University di Abu Dhabi e presso The Fridge a Dubai.

Ad Abu Dhabi, si sono esibiti i musicisti Camilla Battaglia e Francesco Fiorenzani, mentre a Dubai è salito sul palco il trio di Guglielmo Santimone e Vittorio Gravagna, insieme al quartetto di Lorenzo Simoni.

I concerti sono stati organizzati con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi, della Siena Jazz Music Academy, del Ministero della Cultura, della SIAE e di “Per Chi Crea”. L’iniziativa, una partnership tra la Siena Jazz Academy, l’agenzia IEAP, “Per Chi Crea”, SIAE, MiC, Istituto Italiano di Cultura-Abu Dhabi e La Sorbonne University-Abu Dhabi, ha contribuito a creare un affascinante dialogo tra il jazz e la lingua italiana, dimostrandone la versatilità e potenza espressiva. Il Siena Jazz Festival ha ottenuto per la quarta volta consecutiva il contributo del Ministero della Cultura italiano e di SIAE, nell’ambito del programma “Per chi Crea”, finalizzato alla promozione dell’eccellenza musicale italiana all’estero.



Articoli correlati