“Saremo presenti all’incontro al Ministero; vi accompagneremo in questa battaglia; faremo un altro atto parlamentare; incalzeremo il Ministro in tutti i modi. Riteneteci a vostra disposizione”. Queste le parole della parlamentare del Partito Democratico, Laura Boldrini, che ha fatto tappa a Siena per portare la sua vicinanza ai lavoratori di Beko. L’onorevole ha raggiunto lo stabilimento di Viale Toselli in mattinata dopo l’incontro con il Prefetto, Matilde Pirrera. Boldrini ha mandato un messaggio di solidarietà per i 300 dipendenti coinvolti nella vertenza ed ha assicurato che incalzerà il Governo con tutti gli strumenti a sua disposizione: “Il nostro compito sarà quello di accompagnare n questo processo i lavoratori e le lavoratrici – ha ribadito Boldrini -. Incalzeremo il Governo perché l’aziende non possono disimpegnarsi in questo modo. Nel dpcm in cui viene lanciata la golden power non c’è un riferimento alla garanzia del mantenimento occupazionale, quindi sembra che quanto detto dal Ministro durante il question time non risponda al vero”.
Domani, sabato 7 dicembre, i lavoratori di Beko saranno in Piazza del Campo per la fiaccolata mentre lunedì mattina allo stabilimento ci sarà la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Ultime News
Siena, la parlamentare Boldrini ai lavoratori di Beko: "Non vi abbandoniamo in questa battaglia"
Solidarietà e non solo da parte della parlamentare del Partito Democratico, Laura Boldrini, questa mattina con i lavoratori davanti allo stabilimento di Siena
Di Filippo Meiattini | 6 Dicembre 2024 alle 14:49
Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.
Articoli correlati