Siena, la protesta di un cittadino: "Bidoni rotti e inadeguati, non si possono fare multe a chi abbandona rifiuti"

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 15:30

Siena, la protesta di un cittadino: "Bidoni rotti e inadeguati, non si possono fare multe a chi abbandona rifiuti"

“Non si possono fare multe a chi abbandona i sacchi fuori dai cassonetti se questi sono inadeguati e in condizioni pessime”. E’ quanto sostiene un cittadino senese che ci ha scritto e ci ha fornito le foto che pubblichiamo, relative alla situazione che si verifica in Via Simone Martini a Siena.

“Faccio innanzitutto presente che ho già scritto (al gestore ndr) e più volte sollecitato gli operatori che svuotano i bidoni del nostro condominio – scrive il signor Andrea – Ritengo che sia indecoroso e vergognoso fornirci tali bidoni. Quello dell’organico è rotto e senza coperchio da molti mesi. Quello dell’indifferenziata si blocca quotidianamente e tutti versano in condizioni non igeniche.

 

Tra l’altro di notte non sono neppure illuminati.

Non è possibile ricevere multe perchè vengono appoggiati sacchi in terra con i bidoni praticamente mai funzionanti. A voi le multe non le fa nessuno?

Ritengo che dovete darci strumenti adatti ed igienici per permetterci una corretta raccolta differenziata e di poter semplicemente inserire i nostri rifiuti in bidoni adeguati”.



Articoli correlati