Siena, la Protezione Civile incontra le scuole, sabato una giornata con il Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna

Un modo per rafforzare il legame tra il mondo della scuola e il più ampio mondo della protezione civile

Di Simona Sassetti | 12 Novembre 2024 alle 11:30

Un sabato all’insegna delle buone pratiche per gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna Siena, che per un giorno hanno indossato i panni della protezione civile mettendo in pratica alcune delle loro attività.  Un modo per rafforzare il legame tra il mondo della scuola e il più ampio mondo della protezione civile attraverso il confronto e la condivisione di esperienze e buone pratiche, senza dimenticare l’imprescindibile ruolo dei volontari impegnati ogni giorno nella campagna Io non rischio e nelle attività di Io non rischio Scuola grazie ai quali è possibile coinvolgere sempre più le nuove generazioni.

“Per gli studenti delle superiori un’esperienza sicuramente molto formativa sia per l’accrescimento come cittadini, sia per prendere consapevolezza di essere parte attiva della comunità- ha affermato Alessandra Fanetti Vice Referente di Protezione Civile -.  Gli alunni hanno seguito con tanta curiosità le attività, facendosi coinvolgere con entusiasmo. E’ un progetto che ci rende enormemente orgogliosi”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati