A Siena la sanità che funziona. Il "grazie" di Patrizia Baldi

Di Redazione | 14 Agosto 2017 alle 10:18

A Siena la sanità che funziona. Il "grazie" di Patrizia Baldi

Il ringraziamento ai medici di una paziente senese

Salve, sono Patrizia Baldi, sessantenne senese e, in un’Italia dove funziona tutto poco e male, in particolare la Sanità, volevo far conoscere la mia esperienza.

Il 4 luglio ho scoperto di avere un tumore al seno.

Subito dopo la diagnosi, ancora non definitiva, io e la mia famiglia ci siamo sentiti devastati e disorientati. Poi, iniziando ad elaborare la notizia e prendendo informazioni, siamo giunti al CORD (Centro Oncologico di Riferimento Dipartimentale): la Direttrice, Dott.ssa Serenella Civitelli, da noi conosciuta e stimata da tempo, ci ha ricevuti ed informati sul percorso che avremmo dovuto affrontare.

La Senologia si è occupata dell’inquadramento diagnostico attraverso visite e colloqui con la Prof.ssa Federica Fantozzi ed il Dott. Andrea Stella, professionisti eccelsi ed estremamente delicati.

Infine, ma non ultimo per importanza, il chirurgo Dott. Andrea Bernini che con immensa disponibilità e competenza è stato l’artefice di un intervento perfettamente riuscito.

Volevo ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Serenella Civitelli, la Prof.ssa Federica Fantozzi, il Dott. Andrea Stella ed il Dott. Andrea Bernini per avermi accolta, guidata e rasserenata in questo difficile momento e per le successive cure che dovrò affrontare, e tutto il personale medico, infermieristico ed assistenziale del reparto di Chirurgia Programmata B del nostro nosocomio.

Spero che la mia sia una delle tante buone esperienze della sanità senese.

Patrizia Baldi



Articoli correlati