Prosegue l’iter che porterà all’ampliamento e alla ristrutturazione dell’ospedale le Scotte di Siena. Oggi il presidente dell Regione Toscana Eugenio Giani ha incontrato il Prof. Antonio Barretta, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, per fare il punto sull’organizzazione dell’ospedale Le Scotte e pianificare il cronoprogramma degli investimenti, che rientrano come noto in un master plan per le opere di ristrutturazione edilizia, interventi e progettualità di ammodernamento del policlinico per un importo complessivo dei lavori stimato in 15.215.850,00 euro.
Ad aprile è stata indetta la gara per l’affidamento del servizio di ingegneria e architettura di “progettazione di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo edificio laboratori”, che sorgerà tra il lotto 1 e il lotto 5.
“A novembre ci saranno le prime demolizioni e la conseguente ricostruzione dell’edificio – fa sapere Giani – abbiamo poi fatto il punto della situazione sanitaria e farmaceutica di sviluppo per Siena, tramite il Biotecnopolo, fondamentale per la città sul piano della ricerca e in grado di poter diventare un riferimento internazionale”.