Siena, lavori di adeguamento antisismico in tre scuole nel corso dell’anno 2022-2023

Pnrr, lavori alla primaria Simone Martini, scuole infanzia Mara Meoni e Santa Marta. Attività trasferite presso Pascoli, Renaccio ed emiciclo San Miniato. Servizi navetta gratuiti a disposizione degli alunni senesi

Di Redazione | 23 Agosto 2022 alle 14:15

Siena, lavori di adeguamento antisismico in tre scuole nel corso dell’anno 2022-2023

Al via nel corso dell’anno 2022-2023 i lavori che dovranno essere effettuati per l’adeguamento antisismico di alcuni edifici scolastici comunali. I lavori, finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza riguarderanno, per l’intero anno scolastico, la scuola primaria “Simone Martini” in via Duccio di Boninsegna, la scuola dell’infanzia “Mara Meoni” in strada di Ginestreto e la scuola dell’infanzia “Santa Marta” in via Nazareno Orlandi.

A seguito di un confronto avvenuto negli scorsi mesi tra amministrazione comunale, dirigenti scolastici e responsabili delle strutture le attività delle scuole sopra indicate saranno trasferite, per l’anno scolastico 2022-2023, rispettivamente, presso la scuola “Pascoli” in via Nazario Sauro, presso l’edificio scolastico in strada di Renaccio, località Abbadia di Ruffolo, e presso l’Emiciclo di San Miniato.

L’amministrazione comunale di Siena ha deciso di mettere a disposizione degli alunni e delle loro famiglie dei servizi navetta gratuiti per lo spostamento dalle scuole di origine alle sedi provvisorie.

“Nelle ultime settimane, cercando di andare incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo effettuato tutte le verifiche tecniche necessarie per la corretta organizzazione dei servizi – spiega l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica del Comune di Siena Paolo Benini – questo è avvenuto grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici coinvolti e con la Polizia Municipale di Siena che si metterà al servizio della logistica legata alla viabilità e al controllo degli spostamenti dettati dai percorsi di andata e ritorno degli alunni”.



Articoli correlati