Una piattaforma logistica organizzata per il carico e per lo scarico delle merci con mezzi più leggeri e con un coordinamento dell’orario, che eviti l’ingolfamento mattutino delle strade. Un cavallo di battaglia da anni per Confcommercio Siena, un progetto però mai realizzato, sui cui torna Daniele Pracchia, in collegamento con Buongiorno Siena.
“Perchè non è mai stato fatto? E’ un investimento, le possibilità ci sarebbero – afferma – forse non c’è mai stato uno studio approfondito, nonostante il possibile utilizzo della struttura dei mercati generali di viale Toselli. La situazione negli anni è rimasta la stessa, si sovrappone ora la consegna delle merci con il passaggio dei mezzi di Sei Toscana, e questo crea difficoltà. Si potrebbe modificare l’orario per alleggerire la situazione, ma ci vorrebbe un tavolo per studiare il tutto” prosegue.
“In questo momento l’interlocuzione con l’assessorato non è molto presente, ma lo teniamo di conto ed è un elemento sul quale ci confronteremo con l’Amministrazione – ancora Pracchia – Viale Toselli è una possibilità ma con tutti gli insediamenti realizzati e previsti, rischia di diventare un enorme collo di bottiglia per chi viene dalla Siena-Bettolle, questo è fonte di preoccupazione, in alcuni orari è intransitabile”.