Siena, Maggiorelli (FdI): "Scardinare il potere del Pd si può con Tomasi candidato Governatore"

La rappresentanza senese di Fratelli d'Italia presente ieri alla grande festa del partito ad un anno dal giuramento del Governo Meloni

Di Lorenzo Agnelli | 23 Ottobre 2023 alle 19:07

“L’Italia vincente – Un anno di risultati”. Con questo slogan si è aperta la giornata di festa di Fratelli d’Italia che si è svolta ieri, domenica 22 ottobre, a un anno esatto dal giuramento del governo guidato da Giorgia Meloni al Quirinale. Una kermesse politica organizzata, da nord a sud, in tutte le Regioni d’Italia per celebrare un anno di governo e i successi elettorali ottenuti come dimostrato anche dalle vittorie in Trentino Alto Adige e alle suppletive di Monza e Brianza. Un’occasione che apre ufficialmente la fase dedicata ai congressi locali, per questo a Firenze al Tuscany Hall erano presenti diversi esponenti della politica senese.

“Abbiamo festeggiato un anno di Governo della prima Premier donna della storia della nostra Repubblica – dichiara il Capogruppo in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Bernardo Maggiorelli -. Noi, come Fratelli d’Italia Siena e come Amministrazione Comunale di Siena, abbiamo dato il nostro contributo nello specifico a Firenze, perché in ogni Regione sono stati toccati temi locali, come le due scadenze di mandato che ci saranno il prossimo anno con le elezioni amministrative, anche in molti comuni della provincia, e nel 2025 ci saranno le elezioni regionali. Nel mio intervento ho provato a dare una lettura delle nostre imprese del 2018 e del 2023, cioè quella di maggio scorso, quando abbiamo riconfermato il governo della città. Ho spiegato come si scardina un sistema di potere ancorato nel tempo come quello del PD in Regione Toscana. Abbiamo lanciato la corsa al 2025 con Alessandro Tomasi (sindaco di Pistoia ndr.), sperando sia il candidato del centrodestra”.

E sui ruoli di coordinatore provinciale e comunale, ricoperti rispettivamente da Francesco Michelotti e Enrico Tucci, non dovrebbero esserci novità sulla loro riconferma, ma saranno i congressi a stabilirlo, che avranno luogo nei prossimi mesi invernali.

“Da parte mia e del partito c’è un giudizio positivissimo, visti i risultati ottenuti in questi anni – prosegue Maggiorelli – per cui se ci dovesse essere una ricandidatura di entrambi, sia di Michelotti che di Tucci, da parte mia ci sarà totale appoggio”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati