Si svolgeranno dopo domani, martedì 1 agosto, i funerali di Paolo “Peo” Gozzi, rimasto coinvolto il 4 luglio scorso in un incidente stradale avvenuto sulla strada Grossetana, all’altezza di Sant’Andrea, e deceduto tre giorni dopo al policlinico di Santa Maria alle Scotte.
Il feretro sarà esposto all’obitorio dell’ospedale senese da domani mattina alle 10. Il giorno dopo, martedì 1 agosto, invece sarà portato nell’oratorio della sua contrada, la Chiocciola. Alle ore 15.15 sarà poi effettuato il saluto alla Piazza, poi proseguirà per San Rocco a Pilli dove si svolgerà il rito funebre nella chiesa di San Bartolomeo, alle 16.30. Sarà tumulato nel cimitero locale, dove riposa anche il babbo.
Ad allungare i tempi del funerale è stata l’inchiesta che è stata aperta dalla Procura di Siena, con l’iscrizione nel registro degli indagati di tre persone: la donna di 49 anni che era al volante dell’auto coinvolta nell’incidente – indagata per omicidio stradale – e due medici delle Scotte, indagati per omicidio colposo in conseguenza di errore sanitario. L’esame autoptico che è stato eseguito cercherà di fare chiarezza su quanto è accaduto per stabilire se Gozzi sia deceduto per le conseguenze dell’incidente oppure se c’è stato qualche errore percorso medico-ospedaliero.
Il Pm Nicola Marini Nicola Marini ha conferito l’incarico per l’effettuazione dell’autopsia al medico legale Marco Di Paolo, dell’Università di Pisa. L’esame si è svolto venerdì scorso, Di Paolo comunicherà entro novanta giorni gli esiti.