Al termine della sfida tra Siena F.C.-Rondinella Marzocco, valevole per la Giornata 27 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 2-1, l’allenatore bianconero Lamberto Magrini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Ultimamente abbiamo avuto un piccolo calo fisico rispetto all’inizio, ma questa cosa non mi preoccupa sopratutto quando alleno un gruppo di giocatori dediti al lavoro e che cerca sempre di crescere sotto tutti i punti di vista – ha detto – In questa fase finale del campionato bisogna giocare ogni partita con la massima concentrazione fino alla fine perché i punti diventano sempre più pesanti. Ad un certo punto della gara ho preferito passare alla difesa a tre perché Biancon, Achy e Cavallari mi hanno dato grande solidità e sicurezza specialmente quando nel finale la Rondinella ha cominciato a giocare con lanci lunghi”.
“Sono contento del ritorno al goal di Bernardo. Aveva bisogno di ritrovare serenità e fiducia in se stesso specialmente dopo il periodo di stop che l’ha tenuto lontano dal campo. Lo reputo un ragazzo molto bravo, con una grande intelligenza e tecnicamente molto capace. Dopo questa partita posso dire che lo abbiamo recuperato al 100%. Gli infortuni molto spesso incidono sul rientro dei giocatori che hanno bisogno di ritrovare tranquillità dopo il periodo di convalescenza”.
“È stata una partita molto difficile soprattuto all’inizio ma col passare dei minuti le nostre qualità sono venute fuori – ha aggiunto il centrocampista Lorenzo Lollo – le ultime prestazioni sono state un po’ sotto tono ma questo è dipeso da diverse situazioni esterne come il campo e il primo caldo. Il girone di ritorno è sempre più difficile perché tutte le squadre puntano a raggiunge i propri obiettivi e noi vogliamo dare il massimo per giungere al nostro traguardo nel più breve tempo possibile”.
“Sono convinto che questa squadra possa dare soddisfazioni anche il prossimo anno in Serie D: negli ultimi anni abbiamo visto diverse formazioni che sono riuscite a fare diversi salti di categoria mantenendo lo stesso gruppo. Sicuramente qualche innesto può aiutare ma penso che questo organico possa fare un bel percorso, poi sarà la società a decidere in questo senso”.
“Abbiamo visto che il Signa ha vinto ancora, dando continuità al loro bel percorso. Tra due settimane ci sarà lo scontro diretto con loro e vogliamo arrivare a questo appuntamento con la solita carica e mentalità vincente, ma senza metterci pressione da soli. Ogni partita che giochiamo vogliamo vincerla a prescindere dall’avversario che dobbiamo affrontare”.