Nella notte tra mercoledì e giovedì è avvenuta una misteriosa incursione a danno della macchina del pubblico ministero Antonino Nastasi, ex magistrato a Siena ora in servizio alla Procura di Firenze, che si è occupato del caso della morte di David Rossi e più di recente di quello legato alla Fondazione Open.
L’auto, parcheggiata sotto la casa del pm a Siena, è stata trovata l’indomani con una portiera aperta e una luce accesa. Un fatto inquietante dal momento che il veicolo era stato regolarmente chiuso la sera prima e non ci sono segni di furto o di danneggiamenti. Non sono stati portati via gli oggetti al suo interno e l’accensione della luce non appare accidentale poichè nessuno da settimane sedeva nei sedili posteriori.
Nastasi ha presentato regolare denuncia che verrà trasmessa alla Procura di Genova, competente sui reati a danno di magistrati toscani. La denuncia arriverà anche alla Procura generale e alla Prefettura, nei prossimi giorni si riunirà il comitato per l’ordine e la sicurezza che valuterà, sulla base di quanto accaduto, se assegnare al pm una scorta.