Siena-Modena, le decisioni del giudice sportivo: multa alla società e inibizione per Perinetti

Ammenda al club per cori offensivi e striscioni dei tifosi contro allenatore, un dirigente e un giocatore del Modena; inibizione per il diesse per una condotta irriguardosa nei confronti dell'assistente arbitrale

Di Redazione | 10 Novembre 2021 alle 8:30

Siena-Modena, le decisioni del giudice sportivo: multa alla società e inibizione per Perinetti

Siena-Modena, le decisioni del Giudice Sportivo: scattano sanzioni ed inibizioni. Nei confronti della società 500 euro di multa, spiega il giudice  per avere i suoi sostenitori: 1. al 5° minuto del primo tempo, esposto per circa 2 minuti uno striscione offensivo nei confronti di un Dirigente del Modena; 2. al 5° minuto del primo tempo, intonato ripetutamente un coro offensivo nei confronti del medesimo Dirigente di cui al punto 1; 3. al 17° minuto del primo tempo intonato più volte un coro offensivo nei confronti dell’allenatore del Modena; 4. al 40° minuto ed al 44° minuto del secondo tempo intonati cori offensivi nei confronti di un calciatore del Modena. Ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive dei fatti, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S. (r. proc. fed., r.c.c.)”.

Nei confronti del ds Giorgio Perinetti, inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 16 novembre con ammenda di 500 euro, per avere, spiega il giudice, “al 6° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’AA1 in quanto, a seguito della segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, si alzava dalla panchina aggiuntiva e si recava verso l’assistente arbitrale percorrendo circa 25 metri, gridando parole irriguardose al suo indirizzo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”.



Articoli correlati