Il Siena, ottenuto il ripescaggio in serie C, è ovviamente molto attivo sul mercato per modificare e completare l’organico a disposizione di mister Gilardino. Se sembrano a buon punto le trattative per Caccavallo (ala destra ex Carrarese) e Varela (esterno ex Palermo), la notizia che farà molto piacere ai tifosi è il probabile ritorno di Cristiano Del Grosso, “l’eroe di Grosseto”: storica la sua rete su punizione nella trasferta in Maremma della Robur, il 16 aprile 2011.
Esterno di sinistra, Del Grosso ha giocato a Siena dal 2008 al 2013. Reduce dal campionato giocato nella Casertana, ha 38 anni e la sua grande esperienza gli permetterebbe di essere un punto di riferimento per i suoi compagni più giovani. Tempo fa, nella trasmissione ‘Minuto per minuto’, Del Grosso spiegò che Siena e il Siena sono per lui una grande famiglia. E i tifosi non aspettano altro che dirgli: “Bentornato!”
Intanto il direttore sportivo Giorgio Perinetti ed il collaboratore Pierfrancesco Strano, informati anche i vertici della Società del Siena, hanno comunicato a Davide Ludovici, Massimiliano Mignogna, Nicola Torchio, Alessandro Peroni e Giuseppe D’Iglio che non sono stati confermati nella rosa che dovrà affrontare il campionato di serie C 2021-22. Eccetto D’Iglio, gli altri calciatori lasceranno il ritiro questo pomeriggio.
I giocatori Igor Ivanov, Alessandro Massai e Lorenzo Coccia avevano già abbandonato nei giorni scorsi Montecatini Terme e Borgo a Buggiano, luoghi scelti dai bianconeri per il soggiorno e la preparazione atletica.