Siena, Natale alle Scotte: doni per i piccoli pazienti da parte di AVO e della scuola primaria Tozzi

I regali sono stati realizzati proprio dagli alunni. Un gesto di solidarietà e altruismo dei bambini della scuola verso i bambini ricoverati in ospedale

Di Redazione | 12 Dicembre 2024 alle 12:45

Si avvicinano le festività natalizie e come ogni anno l’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, fa sentire la propria vicinanza ai piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e alle loro famiglie. L’AVO infatti, in collaborazione con la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi”, ha consegnato dei gadget e dei regali ai pazienti del Dipartimento della Donna e dei bambini e della Neuropsichiatria infantile.

La forza del gesto è rappresentata dal fatto che i preziosi manufatti sono stati realizzati proprio dagli alunni, un gesto di solidarietà e altruismo dei bambini della scuola verso i bambini ricoverati in ospedale. Per l’AVO presente il presidente Daniele Poggialini, per la scuola primaria Tozzi la dirigente scolastica Floriana Buonocore e la coordinatrice di tali attività Susy Ranucci. Ad accogliere la donazione numerosi professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Aou Senese, presente anche alla donazione anche il direttore generale Antonio Barretta.



Articoli correlati