Siena, nuova vita per la scuola dell'infanzia dell'Acquacalda

Inaugurati i lavori da 600mila euro per l'adeguamento strutturale dell’edificio scolastico del comprensivo Tozzi alle attuali norme sismiche, oltre al rifacimento totale dell’impianto elettrico e antincendio

Di Redazione | 19 Novembre 2024 alle 20:00

Dopo i lavori di riqualificazione riguardanti l’antisismica nuova vita per la scuola dell’infanzia Acquacalda all’interno dell’istituto comprensivo “Federico Tozzi“. Il cantiere, il cui importo complessivo è pari a 600mila euro, di cui 250mila finanziati con fondi Pnrr, ha interessato la struttura dallo scorso aprile. I lavori sono consistiti nell’adeguamento strutturale dell’edificio scolastico alle attuali norme sismiche, oltre che nel rifacimento totale dell’impianto elettrico e antincendio.

“Sono lavori realizzati con fondi Pnrr e comunali – sottolinea l’assessore ai servizi all’infanzia e istruzione Lorenzo Lorè – ci fa piacere che la scuola sia rinnovata, la risposta avuta da parte di famiglie, dirigenza scolastica e personale è positiva. Il percorso tracciato è quello di un rinnovamento delle strutture esistenti”.

Oltre alla riprogettazione degli impianti elettrico e antincendio, è stata effettuata una manutenzione straordinaria globale, dotando la scuola anche di una nuova aula multimediale, per migliorare la qualità dell’offerta scolastica.

“E’ una struttura più sicura dal punto di vista anti sismico – aggiunge la dirigente scolastica Floriana Bonocore – e i genitori dormono più tranquilli sapendo di avere i figli in una scuola più sicura, bella e funzionale. La scuola guadagna sicuramente tanto, si apprende meglio in un ambiente bello”.



Articoli correlati