La tanto attesa fine dei lavori nella Piazza della Costituzione a San Miniato si avvicina. Ad annunciarlo l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini: “Entro la fine dell’anno termineranno gli interventi non solo nella piazza della Costituzione ma anche i lavori che prevedono anche il rifacimento delle autorimesse laterali a servizio degli appartamenti di Siena Casa e l’autorimessa centrale proprio sotto la piazza. Sempre nella zona di San Miniato, dove questa amministrazione ha investito oltre 10 milioni di euro, ci sono degli interventi per i camminamenti di via Di Vittorio e via Nenni che dovrebbero andare a gara a breve. Poi c’è stato l’inizio della progettazione di 26 alloggi di edilizia residenziale pubblica che è il primo passo per poi chiedere un finanziamento regionale”.
C’ è poi il caso del semaforo di Scacciapensieri che non pochi disagi ha creato ai cittadini. Termineranno questi disagi?
“Devono terminare – sottolinea Bianchini -. I lavori sono iniziati il 10 giugno dell’anno scorso a chiusura della scuola e finiranno entro i primi mesi di quest’anno. Porteremo a compimento questo lavoro che è stato abbastanza complesso anche perché non si è trattato solo, nello specifico, del rifacimento del marciapiede, ma c’era anche, e c’è ancora, la situazione della strada dove sotto ci sono tutti gli impianti, quindi rapporti con i sottoservizi e quant’altro. Direi che entro maggio, giugno, con la speranza di fare prima, verrà tolto definitivamente il semaforo e riaperta la viabilità normale con il marciapiede pensato anche vista la prossimità di una scuola”.