Siena, ok in giunta al progetto di riqualificazione del campo da calcio di via Milanesi

Previsti lavori da 800mila euro

Di Redazione | 29 Agosto 2024 alle 10:35

Siena, ok in giunta al progetto di riqualificazione del campo da calcio di via Milanesi

La giunta comunale di Siena che si è riunita questa mattina, giovedì 29 agosto, ha approvato, su proposta dell’assessore all’edilizia sportiva, Lorenzo Loré, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione del campo di calcio di via Gaetano Milanesi, per un importo complessivo di 800mila euro.

A seguito di indagini effettuate e segnalazioni ricevute, è emerso che l’impianto sportivo di via Milanesi necessita della sostituzione del manto in erba artificiale e di altre opere di completamento, tra le quali la realizzazione di una nuova area di parcheggio. La struttura, che ha un gran numero di utenti e svolge un’importante attività socio-educativa, è quindi diventata oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione comunale, che ha fra i suoi obiettivi di mandato quello di riqualificare gli impianti sportivi di proprietà presenti sul territorio.

Per la realizzazione dell’intervento sarà acceso un mutuo presso l’Istituto per il Credito Sportivo, in relazione al bando “Sport Missione Comune 2024”; uno dei requisiti per poter richiedere il finanziamento è proprio quello di approvare il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

“Prosegue il nostro impegnativo percorso di riqualificazione degli impianti di proprietà comunale – sottolinea l’assessore Lorenzo Loré – L’investimento totale da parte dell’amministrazione, sui progetti già approvati, ammonta a oltre tre milioni di euro. Questi interventi riguardano strutture di grande interesse per la cittadinanza, anche se magari non godono di particolare attenzione nel dibattito pubblico. Il campo di via Milanesi sarà ristrutturato e reso più fruibile grazie anche alla nuova area di parcheggio, spesso vero tallone d’Achille per gli utenti”. L’approvazione del progetto esecutivo e l’appalto dei lavori sono rinviati a successivi e appositi atti.



Articoli correlati