Un parcheggio ultimato ma ancora chiuso. Si tratta di quello sotto alla palestra della scuola Mattioli a Ravacciano per cui nel piano triennale dei lavori pubblici 2022-2024 erano stati stanziati 210mila euro per l’adeguamento antiincendio.
L’intervento è stato effettuato ma l’apertura non sarebbe ancora avvenuta in attesa che la gestione venga affidata a Sigerico, cosa che potrebbe avvenire anche nel giro di qualche giorno. Intanto però i disagi per chi frequenta la palestra non mancano.
“I lavori sono stati ultimati da molti mesi ma non c’è stata data la possibilità di utilizzare il parcheggio – ha raccontato Francesco Lucenti dell’associazione Chiodofisso, tra i gestori della palestra -. I nostri utenti e i genitori dei bambini che praticano basket devono parcheggiare all’esterno e non c’è abbastanza spazio. Specialmente nell’inverno le problematiche saranno importanti. Nei mesi di chiusura della scuola capiamo, non pretendiamo l’apertura. Ma da gennaio a maggio e da settembre a dicembre il parcheggio è molto importante per noi, l’Alberino, la Virtus e tutti gli altri soci delle varie associazioni che fanno parte del gruppo che gestisce la palestra”.