Siena, pareggio nell’amichevole con il Gubbio. Buoni progressi dei bianconeri

Mister Pagliuca: "Contento della squadra"

Di Redazione | 7 Agosto 2022 alle 20:00

Terza amichevole per il Siena oggi a Bagnoregio contro il Gubbio. Dopo le buone prestazioni contro il Benevento e l’Unipomezia i bianconeri hanno incontrato il Gubbio chiudendo la gara con il risultato di 1-1. Entrambi i gol siglati da calcio di rigore.

In campo sia vecchie conoscenze che nuovi arrivi che hanno dimostrato un buon senso tattico, mentre la preparazione risente dei carichi di lavoro di queste settimane. Tra i bianconeri ottima la prestazione di Lanni e anche di Disanto. A inizio gara per un infortunio Bianchi deve lasciare il campo. Al suo posto entra uno dei giovani acquisti più attesi ovvero Giuseppe Leone, classe 2001, centrocampista con già alle spalle due campionati nella Juventus under23 oltre a tante presenze con la maglia azzurra. Insieme all’altro nuovo arrivato Collodel hanno fatto vedere una buona intesa nel settore di centrocampo.

Soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi mister Pagliuca che ha commentato il lavoro nel post gara: “Sono contento dei giocatori che ho sia nuovi che i rimasti dalla nuova stagione” e sul possibile posticipo del campionato ha aggiunto: “Il ritardo di una settimana non è un problema,  ma se inizieremo come stabilito noi dobbiamo farci trovare pronti”.

Ai nostri microfoni anche il presidente del Siena Emiliano Montanari che ha affermato: “La squadra deve ancora essere completata definitamente però sono contento di vedere un costante progresso sia dal punto di vista tecnico che fisico”. Ha poi parlato della campagna abbonamenti: “Sta andando bene però siamo coscienti che i nostri tifosi in passato hanno sofferto molto per cui come è logico che sia si aspettano più i fatti delle parole e noi vogliamo questo. Domani sarò presente personalmente allo stadio per verificare i lavori di restyling dell’impianto”.



Articoli correlati