Lesioni, maltrattamenti, e anche una violenza sessuale consumata: un cittadino nordafricano di 36 anni senza fissa dimora è stato condannato a 10 anni e 20 giorni dal Tribunale di Siena per avere trasformato in un incubo la vita della ex compagna di 43 anni, italiana, con cui ha avuto una relazione di un anno e mezzo. La pena è arrivata col rito abbreviato, l’imputato era già stato condannato in due gradi di giudizio per gli stessi reati commessi contro l’ex moglie, ed era dunque recidivo.
Una storia terribile e dolorosa, fatta di maltrattamenti e numerose aggressioni fisiche. Come ricostruito dalle accuse la donna in 18 mesi ha fatto accesso ai pronto soccorso di vari ospedali della provincia per ben 8 volte, dopo aver subito in un caso la frattura del timpano e in un altro delle costole. Già denunciato per le varie aggressioni, l’uomo un giorno l’avrebbe anche violentata all’interno di un’auto, provocandole altre ferite, refertate dai medici dell’ospedale.
Il 36enne, al momento detenuto in carcere per altri reati ed accompagnato in aula dagli agenti della Polizia Penitenziaria, è stato condannato anche a risarcire la vittima con 30mila euro.