Siena, ponte di Vico Alto: conto alla rovescia per la riapertura entro febbraio

Interventi di Rfi e Comune di Siena verso l’ultimazione dopo oltre un anno dalla chiusura

Di Cristian Lamorte | 5 Febbraio 2025 alle 14:05

Siena, ponte di Vico Alto: conto alla rovescia per la riapertura entro febbraio

Conto alla rovescia per la riapertura del ponte che collega il quartiere di Vico Alto a viale Scalvo, chiuso ormai da oltre un anno.

Rfi e Comune di Siena stanno intervenendo ormai da mesi fianco a fianco, ciascuno per propria competenza, per risolvere le criticità infrastrutturali che avevano portato all’interdizione. Adesso, i lavori di messa in sicurezza sul ponte che sovrasta la linea ferroviaria sono in dirittura d’arrivo e la tanto attesa riapertura potrebbe avvenire proprio in questo mese.

Resterà da capire se nel doppio senso di circolazione o con alcune limitazioni di carico, ma i disagi per i numerosi cittadini di Vico Alto, e non solo, potrebbero presto vedere la fine.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati