Siena: rubano carrozzina elettrica a ragazza disabile e la distruggono, Polizia rintraccia i responsabili

Rubata da alcuni soggetti intenzionati a "farci un giro", è stata ritrovata distrutta. La giovane: "Mi avete spezzato le gambe ma non avete annichilito la mia voglia di combattervi, i disabili e disadattati siete voi"

Di Redazione | 23 Luglio 2022 alle 12:01

Siena: rubano carrozzina elettrica a ragazza disabile e la distruggono, Polizia rintraccia i responsabili

Sottraggono la carrozzina elettrica a una ragazza disabile solo per “farci un giro”. E’ quanto successo ieri a Siena, dove alcuni soggetti, probabilmente immersi nei fumi di alcol o sostanze, si sono impossessati della carrozzina di Clemy Spinelli, giovane molto conosciuta a Siena per il coraggio e la determinazione con cui quotidianamente affronta i suoi problemi (e già ospite anche delle trasmissioni di Radio Siena Tv). Una disavventura – non è la prima che Clemy denuncia pubblicamente – che viene definita come “la notte più brutta della mia vita”.

“La carrozzina elettrica con la quale mi muovo a Siena è stata portata via da uno o più soggetti  – racconta – hanno opportunamente smontato la mia carrozzina, volevano solo fare un giro, ci pensate? Un giro”. La ragazza si è rivolta alla Questura di Siena che ha avviato le ricerche sia della carrozzina che di coloro che l’avevano sottratta: per fortuna il mezzo è stato recuperato, seppur pesantemente danneggiato, e i responsabili del grave gesto fermati.

“Sono stata informata dalla Questura di Siena, la carrozzina è in condizioni disumane – annuncia – Questo significa che mi avete spezzato le gambe, ma non avete annichilito la mia voglia di combattervi e farvi la guerra, alla vostra pochezza umana. I disabili, disagiati e disadattati siete voi da sempre e per sempre” ha scritto sul suo profilo Facebook Clemy.



Articoli correlati