Siena, Scacciapensieri dirà addio al semaforo delle polemiche: entro fine anno la gara per l'affido dei lavori

Entro fine 2023 l'affido dei lavori per la riapertura della strada di Scacciapensieri, dal 2017 regolata da un semaforo a senso unico alternato. Vede la luce un intervento dalla gestazione infinita, tra polemiche e disagi

Di Claudio Coli | 17 Dicembre 2023 alle 11:30

Siena, Scacciapensieri dirà addio al semaforo delle polemiche: entro fine anno la gara per l'affido dei lavori

Polemiche, disagi, attesa infinita: finalmente dopo anni il quartiere di Scacciapensieri si appresta a dire addio al semaforo provvisorio della discordia in via Scacciapensieri che dal 2017 regola il traffico a senso unico alternato dopo la frana che danneggiò la carreggiata.

Entro il 2023 infatti il Comune di Siena affiderà tramite gara le opere per riaprire la strada e la normale circolazione, e si spera che nel 2024 la situazioni si sblocchi definitivamente: l’intervento – che prevede il consolidamento della strada e un marciapiede – finora è sempre stato un autentico miraggio tra annunci, stop e standby, ma stavolta sembra che possa essere la volta giusta, per la gioia dei residenti, che ogni anno a marzo appongono un ironico cartello per “festeggiare” l’anniversario del semaforo.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati