Due colpi in extremis per il Siena nell’ultimo giorno di mercato. La società bianconera ha chiuso per due centrocampisti in prestito con diritto di riscato: Steeve-Mike Eyango dal Genoa e il nazionale maltese Matthew Guillaumier, che arriva dal Hamrun Spartans (Premier League di Malta).
Eyango è un centrocampista centrale e all’occorrenza anche mediano o di fascia camerunense, classe 2001, alto 180cm, che proviene dal campionato italiano di serie B dove ha vestito in quattro occasioni la maglia del Cosenza. Cresciuto nella Primavera del Genoa totalizzando 40 presenze (2 gol e 11 assist) vanta tre gare giocate in serie A nelle sfide contro l’Atalanta, il Verona ed il Bologna (con un assist vincente). Eyango è appena arrivato a Siena e domani incontrerà i suoi nuovi compagni alla vigilia della partita contro il Teramo.
Guillaumier è invece un mediano, classe 1998, tra i punti di forza della Nazionale maltese. Conta 121 presenze in Premier League con 7 reti e 12 assist vestendo anche le maglie del Birkirkara e del St. Andrews. In questa stagione ha all’attivo 11 partite ed un gol.