Siena: scippata e trascinata sull'asfalto in via Fiorentina, il racconto della vittima

E' accaduto nella notte, vittime due giovani ragazze

Di Redazione | 20 Febbraio 2022 alle 21:25

Siena: scippata e trascinata sull'asfalto in via Fiorentina, il racconto della vittima

Scippate della borsa mentre camminavano in Via Fiorentina, a Siena, da un uomo che viaggiava in motorino. E’ successo la notte scorsa. I due scippi sono accaduti, in sequenza, a distanza di pochi metri. Le vittime sono due ragazze, di 21 e 30 anni.

La più giovane ha raccontato a Siena Tv la brutta esperienza. “Stavo tornando a casa – ci ha detto – quando mi si è accostato un motorino con una persona a bordo. Non l’ho sentito arrivare, ho sentito soltanto che qualcuno mi toccava la spalla. Quando mi sono girata ce l’avevo a fianco e mi ha strappato la borsa con violenza. Io la tenevo salda, sono caduta a terra e sono stata trascinata sull’asfalto per qualche metro, finchè non ho mollato la presa e lui è scappato”.

“Ero finita in mezzo di strada – ha raccontato ancora provata da quanto accaduto – ed alcune macchine si sono fermate per soccorrermi. Poco dopo è transitata una volante dei carabinieri, ai quali ho chiesto aiuto. Mentre stavo riferendo ai militari quello che era accaduto, è arrivata un’altra ragazza alla quale era successa la stessa cosa, poco più avanti, mentre camminava lungo la strada in compagnia del suo fidanzato”.

La 21enne, che per fortuna, oltre alla paura e a qualche livido sulle gambe e sulle braccia, non ha riportato conseguenze, ha sporto denuncia. Le indagini sono in corso per rintracciare il malvivente.



Articoli correlati