“Chi fa gol ha sempre ragione. Dopo così tante sconfitte in casa vuol dire che c’è qualcosa a livello tattico e di carattere che non va. Non si fa gol il problema è questo. Davanti non si concretizza.
Non vedo una squadra in una condizione fisica ottimale, ci sono sempre degli infortunati. Non voglio alibi però è così”.
Comincia così in sala stampa l’analisi di mister Magrini dopo la sconfitta della Robur al Franchi nel derby con il Grosseto. La quarta sconfitta interna consecutiva.
Poi sul mercato e la società ha aggiunto: “Non sono state fatte operazioni di mercato da luglio in poi. Ho parlato con il presidente che è stato chiaro: ovvero che una sconfitta non porta a terra e una vittoria non porta alle stelle. Quindi si capisce che la loro intenzione non è intervenire. La rosa è questa, alleno quelli che ho. Che c’è bisogno di interventi lo dico da tempo, ma da luglio niente.
Dobbiamo accettare le critiche e anche un eventuale esonero. Se la società decide questo lo capisco e se c’è chi fa meglio di me sono anche contento per la squadra. Mi sono accorto che la realtà è diversa rispetto a quello che doveva essere costruito a inizio stagione e ora mi ritrovo a prendere delle critiche di cui non mi sento tutte le colpe”.