Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.4, ha fatto tremare la città di Siena e la Valdelsa intorno alle 19.49. Attimi di paura, la scossa è stata forte e ben percepita e ha fatto tremare vetri e case, tante persone sono scese in strada preoccupate.
La scossa è stata percepita anche intorno alla città di Siena nelle altre aree limitrofe, nonchè in molte zone della provincia e nel resto della Toscana.
Altre tre scosse, di minore entità, rispettivamente di 1,4, 0,8 e 2.2, si sono poi succedute sempre con epicentro a Poggibonsi tra le 19.56 e le 20.11.
Sui propri canali social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani informa che sono in corso verifiche ma “non sono riferiti danni” ma panico tra le persone.
Al momento non risultano richieste di intervento nè ai vigili del fuoco nè ai carabinieri di Poggibonsi.
“Poco fa una scossa di terremoto con magnitudo di 3.4 è stata registrata con epicentro a Poggibonsi. La scossa è stata avvertita benissimo. Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose”, così sui social il sindaco di Poggibonsi David Bussagli in merito alla scossa di terremoto registrata poco prima delle 20 con epicentro nel comune valdelsano.
In aggiornamento