Giornata importante per alunni, famiglie e personale della scuola elementare Duprè di Siena. Questa mattina infatti è scattato l’annunciato – e discusso – trasferimento di alcune delle classi nei plessi di San Miniato e Presciano, per permettere urgenti lavori alla struttura.
E’ stato organizzato il ritrovo per i piccoli e genitori grazie punto di raccolta nel piazzale antistante l’ingresso del Palazzo San Niccolò (complesso ex ospedale psichiatrico) sia per gli alunni che arrivano con il trasporto scolastico, sia per coloro che arrivano con i propri mezzi.
Il punto di raccolta era coperto e protetto, presidiato dal personale di custodia per l’accompagnamento degli alunni sugli autobus diretti ai nuovi plessi, nel pieno rispetto delle misure anti Covid, ed era previsto anche un percorso per accompagnare gli alunni fino all’ingresso dell’istituto “Giovanni Duprè”, sia pedonale con transenne, sia con veicoli privati. Sul posto era presente un ampio numero di agenti della Polizia Municipale, con l’obiettivo di coordinare il traffico, visto il numero di mezzi e bus, e anche il sindaco Luigi De Mossi, per sovraintendere alle operazioni.
Contestualmente oggi partirà il cantiere nella struttura della “Giovanni Duprè”. L’impegno del Comune, si fa sapere, è quello di accorciare il più possibile i tempi e proseguire nel confronto continuo con famiglie e personale per eventuali criticità che dovessero emergere nel percorso programmato fin qui.
“Bambini Duprè, tutto a posto, come programmato – ha commentato l’assessore all’istruzione Paolo Benini – oltre a tutto il personale e ovviamente ai genitori che ringrazio era presente anche il Sindaco. Al lavoro per migliorare”.