Siena, Shop&Stroll: shopping e musica dal 4 luglio. Giunti: “Aiutiamo i nostri negozi rivitalizzando il turismo in orari notturni”

Negozi aperti fino a mezzanotte nel dopo cena a Siena, in centro, per otto giovedì, nei mesi centrali dell’estate.

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 22:53

Dal 4 luglio sarà “Siena Shop & Stroll”, negozi aperti fino a mezzanotte nel dopo cena a Siena, in centro, per otto giovedì, nei mesi centrali dell’estate. Il progetto, attuato grazie alla collaborazione fra il Comune di Siena e le associazioni di categoria, combina una nuova opportunità per uno shopping che esplora l’ambiente circostante, tra vetrine, musica e relax nelle ore serali più fresche dell’estate senese.

Si inizia il 4 luglio e si conclude il 29 agosto. Settimana di Ferragosto esclusa. Quindi, dopo il 4, appuntamento l’11 luglio, il 18 luglio, il 25 luglio, il 1 agosto, l’8 agosto, il 22 agosto e il 29 agosto.

Ogni esercizio commerciale potrà organizzare eventi per promuovere la propria attività e i propri prodotti, in parallelo un ricco programma di eventi musicali curati da Siena Jazz. Tra luglio e agosto circa quaranta concerti diffusi tra Piazza Salimbeni, Logge della Mercanzia, Logge del Papa, Piazza Postierla e Sagrato della Chiesa della Magione.

Nella prima serata di “Siena Shop and Stroll”, giovedì 4 luglio, appuntamento con la musica di Ayni Trio (Chiesa della Magione), O.G.M. Dogs (piazza Salimbeni), Penguin Pool Quartet (Logge Mercanzia), The Bridges HE (Logge del Papa), Irene Marcozzi & Pierpaolo Zenni.

“Un progetto fortemente sostenuto dal Comune – ha spiegato Vanna Giunti, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Siena durante Piazza con Vista – pensato e organizzato insieme alle associazioni di categoria cittadine per cercare di dare maggiore visibilità ai nostri negozi intrattenendo cittadini e turisti tra shopping e musica. Sarà dunque un’estate ricca, con tanti eventi e iniziative in programma. Con questi giovedì abbiamo voluto coinvolgere in primis i nostri commercianti incentivando le presenze a Siena anche in orari inusuali per il turismo e per gli stessi cittadini senesi”.

“Un plauso all’iniziativa – aggiunge Massimo Mazzini, presidente Siena Jazz – Siamo felici di partecipare con i nostri allievi che allieteranno le notti senesi ai cittadini e agli ospiti. Auspichiamo che sia la prima di una proficua e duratura collaborazione ad una serie di eventi anche con gli altri componenti del polo musicale, che può dare tanto alle iniziative cittadine”.



Articoli correlati